Voglia di rifarsi in casa Indeco Molfetta

Dopo il bellissimo successo casalingo nel derby contro Gioia, torna al PalaPoli l’Indeco Molfetta che, domani, affronta la BCC Leverano nel ventunesimo turno di campionato dell’affascinante girone H di serie B.

I biancorossi, sconfitti 3-0 dal Grottaglie battistrada e già qualificato ai playoff proprio dopo il successo contro La Forgia e compagni, cercheranno di riscattare la prova incolore contro gli jonici, pur consci del valore dell’avversario che sta dominando il girone.

“Dopo la prestazione contro Grottaglie che è stata al quanto insufficiente, vogliamo riscattarci in casa, soprattutto, contro Leverano. La partita sarà molto interessante perchè entrambe le compagini vogliono darsi grande battaglia in campo – le parole dell’opposto biancorosso, Vincenzo Petruzzelli – Loro sono settimi, ma hanno disputato un gran girone di ritorno, sono la squadra più in forma della seconda parte di campionato”.

Sono venti i punti conquistati nel girone di ritorno dai salentini, su 24 disponibili, con la sola sconfitta da tre punti contro Grottaglie e il punto concesso al Galatone nel tie break vinto da Leverano contro l’altra forte compagini salentina. In totale, Leverano ha totalizzato 32 punti ed è uscita, subito dopo Natale, dalla zona rossa di classifica, forte di un roster che vanta Caleca al palleggio e Battaglia opposto, i laterali Esposito e l’italoargentino Toselli, D’Elia e il sempre eterno Muscarà al centro.

Hanno fatto bei risultati, importanti. Non dobbiamo per niente sottovalutare l’avversario, ma trattarli come una big. Sono stati la rivelazione di questi ultimi mesi – continua Petruzzelli – Per vincere dobbiamo essere più continui, efficaci. Leverano ha un bell’equilibrio di squadra, dobbiamo essere gruppo in campo, aiutarci nei momenti difficili. Dobbiamo essere più cinici, cosa che per esempio non siamo stati contro Grottaglie.

Interessante match al PalaPoli di Molfetta. L’Indeco giocherà per ritornare tra le primissime della classe, dopo la debacle della scorsa settimana. Fischio d’inizio fissato alle ore 18,30. Ingresso gratuito. Arbitreranno l’incontro Stefano Capobianco e Sara Galiuti.

Social

Attualità

Servizio Civile Universale Anci Puglia

In ottemperanza al Bando Servizio Civile Universale 2023, si comunica che i colloqui per le selezioni dei candidati volontari che hanno presentato domanda...

Attualità

Trentadue anni fa la Strage di Capaci

“Ci vediamo stasera”. Furono queste le parole con cui Rocco Dicillo salutò la sua fidanzata il 23 maggio del 1992. Non si videro...

Sport

Ad aggiudicarsi Gara 2 di semifinali è la Virtus

Al Pala Poli non si passa. Questo vale anche per Capo d’Orlando che, per la seconda volte in questa stagione, a Molfetta non...

Attualità

“Scegliere l’Europa. Le radici, le sfide, i sogni”

In vista delle elezioni del Parlamento Europeo, martedì 28 maggio alle ore 19 presso l’Auditorium della parrocchia Cuore Immacolato di Maria (San Filippo...