Durante il Consiglio Comunale del 31 luglio scorso, il consigliere di opposizione Robert Amato ha sollevato la questione della mancata approvazione del regolamento per il carico e lo scarico merci destinato alle attività commerciali cittadine. Attraverso una richiesta di chiarimenti, Amato ha fatto notare come il provvedimento non risulti inserito nel documento unico programmatico triennale, pur essendo già stato redatto durante la passata amministrazione e depositato da almeno un anno e mezzo presso la Polizia locale, senza mai essere sottoposto all’esame delle commissioni competenti.
Alla richiesta di Amato su una eventuale conoscenza del testo da parte dell’amministrazione attuale, il Sindaco avrebbe risposto in modo sorpreso, senza fornire una spiegazione ritenuta soddisfacente dal consigliere.
Amato ha quindi chiesto che il regolamento venga portato con urgenza in commissione per l’analisi e successivamente approvato dal consiglio comunale, sottolineando come l’assenza di una normativa su modalità e orari di carico e scarico rappresenti una criticità che pesa da tempo sulle attività commerciali della città .



























