Home Cultura Musica “Note di puglia” presenta “Anema e Core” di Giuseppe Milici
Musica

“Note di puglia” presenta “Anema e Core” di Giuseppe Milici

Omaggio alla musica napoletana nella stagione “Polifonie d’Eccellenza”

508

La stagione concertistica “Polifonie d’Eccellenza”, promossa da NOTE DI PUGLIA sotto la direzione artistica della violinista Anna Tifu, prosegue con un appuntamento di grande prestigio: sabato 31 gennaio 2026, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Madonna della Rosa, andrà in scena “Anema e Core”, concerto di Giuseppe Milici dedicato alla musica napoletana dall’Ottocento ai giorni nostri.
Armonicista palermitano di fama internazionale, Milici vanta oltre quarant’anni di carriera tra tournée in tutto il mondo e importanti collaborazioni artistiche. Con questo progetto sceglie di rendere omaggio a un repertorio che rappresenta uno dei simboli più riconoscibili dell’identità musicale italiana nel panorama internazionale.
Il programma propone un percorso emozionale attraverso i grandi classici della canzone napoletana, da ’O sole mio a Torna a Surriento, da Malafemmena a Tu si ’na cosa grande, brani che hanno attraversato epoche e generazioni grazie a interpreti leggendari come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Elvis Presley e Paul McCartney. Accanto a questi capolavori, non mancheranno composizioni più recenti, già destinate a diventare nuovi classici.
Ad accompagnare Giuseppe Milici sul palco saranno Paolo Luiso al pianoforte, Filippo De Salvo al basso elettrico e Saverio Petruzzellis alla batteria.
Un concerto che unisce eleganza, memoria e attualità, confermando la vocazione della stagione “Polifonie d’Eccellenza” a valorizzare progetti artistici di alto profilo.

articoli correlati

Due appuntamenti per l’oratorio su don Tonino: il libro a Molfetta, la musica a Terlizzi

Due appuntamenti per far conoscere “Testimone dell’Amore. Il volto di don Tonino...

Molfetta racconta il cinema con l’oboe e il pianoforte

Un viaggio nella memoria del cinema attraverso la voce dell’oboe e la...

La chiesa di Santo Stefano si veste di musica per Maria

Musica, arte e spiritualità si incontreranno domenica 27 settembre 2026, alle ore...

Round about Miles, il jazz sbarca all’Insuperabar

Ultime ore di attesa per la tappa molfettese di “Round about Miles”,...

WordPress Ads