Home Attualità Politica M5S Molfetta: “La città merita di tornare a essere un luogo sicuro”
Politica

M5S Molfetta: “La città merita di tornare a essere un luogo sicuro”

La dichiarazione di Dario la Forgia al termine dell'incontro “Molfetta, una città da legalizzare”

522

Venerdì 19 Settembre sorso, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle Molfetta ha organizzato nella Sala Finocchiaro l’incontro pubblico dal tema “Molfetta, una città da legalizzare”.
Sono intervenuti Dario la Forgia, referente progetti del M5S Molfetta; Sergio Amato, referente Libera Molfetta; Nicola Grasso, assessore alla legalità del comune di Bari; Rossana Angiulo, consigliera comunale M5S a Cassano delle Murge; Annachiara Serio, coordinatrice Rete Puglia.
Con una nota stampa, Dario la Forgia ha dichiarato:
«La nostra città è ostaggio della paura. Ogni giorno si moltiplicano segnalazioni di furti, rapine, aggressioni e atti di violenza. Chiediamo più presenza delle forze dell’ordine sul territorio, un piano straordinario di controllo delle aree a rischio e investimenti in prevenzione sociale per contrastare il degrado e restituire ai cittadini il diritto di vivere i propri quartieri senza paura. La sicurezza non è un tema di parte, ma un bene comune. Senza sicurezza non c’è libertà, non c’è sviluppo, non c’è futuro. Questa situazione non è frutto del caso, è anche la diretta conseguenza dell’immobilismo di chi governa oggi la città. Chi amministra dovrebbe garantire sicurezza, ordine e dignità, ma ha preferito chiudere gli occhi, minimizzare e scaricare responsabilità. Intanto, i cittadini pagano il prezzo più alto: quello della paura quotidiana e della sfiducia nelle istituzioni. Noi continueremo a denunciare questo fallimento e a pretendere risposte immediate: più controlli, più forze dell’ordine nei quartieri, tolleranza zero verso chi semina violenza e degrado. La città merita di tornare a essere un luogo sicuro».

articoli correlati

Autonomia differenziata, la maggioranza chiede a Minervini di opporsi

Un ordine del giorno per fermare l’autonomia differenziata. Lo hanno depositato in...

ASM, Mariangela Azzollini al sindaco: “I risparmi sui compensi siano dimostrati”

Torna a far discutere la composizione del Consiglio di amministrazione di ASM...

Gestione del verde, Piergiovanni: “Sicurezza prima di tutto, ma ogni pino abbattuto sia sostituito con un piano immediato”

Il consigliere comunale ed ex vice sindaco Nicola Piergiovanni interviene sulla gestione...

Sport, sconto del 20% per le famiglie con ISEE sotto i 20mila euro

Uno sconto del 20% sul prezzo degli abbonamenti alle attività sportive per...

WordPress Ads