Lunedì 20 maggio riapre l’isola ecologica di levante

Lunedì 20 maggio riapre l’isola ecologica di levante in via Generale Amato, completamente “ridisegnata” negli spazi e nella cartellonistica.
Torna in piena attività al termine dei lavori di riqualificazione, finanziati nell’ambito di un progetto candidato dal Comune al bando PR Puglia 2021-2027, lanciato dalla Regione Puglia.
L’isola, da subito sarà aperta, con orario continuato, dal lunedì al venerdì,dalle 7 alle 18.40; la domenica e i festivi dalle 7 alle 12.40.
«All’interno dell’isola – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni – sono stati riconsiderati gli spazi ed è stata collocata apposita segnaletica per indicare le tipologie di rifiuto che è possibile conferire ed indicare l’area dedicata».
Nell’ambito dello stesso progetto saranno coinvolti anche i bimbi delle scuole ai quali sarà consegnato un opuscolo che spiega in modo semplice il corretto conferimento dei rifiuti.
«Esorto tutti a fare la differenzenziata in modo corretto e colgo l’occasione per ricordare che, di recente, la maggioranza consiliare – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini – ha approvato le modifiche al Regolamento per l’applicazione della Tari, portando a 65 euro lo sconto per quanti conferiscono i loro rifiuti presso le isole ecologiche. Al raggiungimento dell’obiettivo contribuisce anche la frazione organica».

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Social

Attualità

Servizio Civile Universale Anci Puglia

In ottemperanza al Bando Servizio Civile Universale 2023, si comunica che i colloqui per le selezioni dei candidati volontari che hanno presentato domanda...

Attualità

Trentadue anni fa la Strage di Capaci

“Ci vediamo stasera”. Furono queste le parole con cui Rocco Dicillo salutò la sua fidanzata il 23 maggio del 1992. Non si videro...

Sport

Ad aggiudicarsi Gara 2 di semifinali è la Virtus

Al Pala Poli non si passa. Questo vale anche per Capo d’Orlando che, per la seconda volte in questa stagione, a Molfetta non...

Attualità

“Scegliere l’Europa. Le radici, le sfide, i sogni”

In vista delle elezioni del Parlamento Europeo, martedì 28 maggio alle ore 19 presso l’Auditorium della parrocchia Cuore Immacolato di Maria (San Filippo...