L’iniziativa della Confraternita Maria SS. del Carmelo

Il mese di Maggio è il periodo dell’anno che più di ogni altro abbiniamo alla Madonna. Nel “mese mariano” difatti si moltiplicano i Rosari, sono frequenti i pellegrinaggi ai santuari, si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine.
La Confraternita di Maria SS. del Carmelo, presente storicamente nella Chiesa di S. Pietro, ha organizzato per questo mese, in collaborazione con il padre spirituale Don Gino Samarelli, una serie di appuntamenti di fede e preghiera, che vede coinvolte anche confraternite e associazioni del territorio diocesano, accomunate dal culto a Maria SS. del Carmelo.
Il programma prevede quattro appuntamenti domenicali a partire da Domenica 5 Maggio con la partecipazione dell’Associazione “Abitino della Madonna del Carmine” della Parrocchia S. Giuseppe di Giovinazzo e la messa celebrata da Don Luigi Caravella.
Domenica 12 maggio Celebrazione Eucaristica presieduta da don Franco Vitagliano con la partecipazione dell’Arciconfraternita del Carmine di Ruvo di Puglia.
Domenica 19 maggio Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Pasquale Drago con la partecipazione dell’Arciconfraternita del Carmine di Giovinazzo
Domenica 26 maggio, ultimo appuntamento del Mese Mariano, la Santa Messa sarà presieduta dal padre spirituale don Gino Samarelli, alla presenza della comunità parrocchiale del Duomo di San Corrado e con l’animazione liturgica a cura della Confraternita.

Grande impegno da parte di tutta la Confraternita di Maria SS. del Carmelo, per fare in modo che venga conosciuto meglio il culto alla Vergine, di antica tradizione molfettese, e nello stesso tempo, mettere in risalto l’antica Chiesa di S. Pietro, una delle più belle di Molfetta.
L’amministrazione invita i fedeli a partecipare con devozione a questi appuntamenti, annunciando che ci saranno tanti altri appuntamenti per la grande festa del 16 Luglio, quando si onorerà la Vergine durante la novena e il giorno di festa .
In questo mese particolare dedicato alla Madonna, la Confraternita di Maria SS. del Carmelo si impegnerà nella raccolta alimentare , cui invita tutti i fedeli a partecipare, portando presso la Chiesa di S. Pietro i beni di prima necessità, che verranno distribuiti ai più bisognosi.

Social

Attualità

Servizio Civile Universale Anci Puglia

In ottemperanza al Bando Servizio Civile Universale 2023, si comunica che i colloqui per le selezioni dei candidati volontari che hanno presentato domanda...

Attualità

Trentadue anni fa la Strage di Capaci

“Ci vediamo stasera”. Furono queste le parole con cui Rocco Dicillo salutò la sua fidanzata il 23 maggio del 1992. Non si videro...

Sport

Ad aggiudicarsi Gara 2 di semifinali è la Virtus

Al Pala Poli non si passa. Questo vale anche per Capo d’Orlando che, per la seconda volte in questa stagione, a Molfetta non...

Attualità

“Scegliere l’Europa. Le radici, le sfide, i sogni”

In vista delle elezioni del Parlamento Europeo, martedì 28 maggio alle ore 19 presso l’Auditorium della parrocchia Cuore Immacolato di Maria (San Filippo...