Le iniziative del Maggio all’infanzia al Baden Powell

Grande festa al Baden Powell che, a partire da venerdì 17 maggio, ospita il CiRcO PaNiKo con oltre quindici appuntamenti di acrobatica, musica dal vivo, surrealismo circense e tanto altro. Molfetta festeggia così, con le iniziative del Maggio all’infanzia, realizzate con il sostegno del Comune di Molfetta, assessorato alla cultura, il primo compleanno del parco urbano inaugurato a giugno dello scorso anno.
Divertimento assicurato per tutti, da grandi a piccini. In nessuno degli spettacoli proposti è previsto l’impiego di animali.

«Anche quest’anno – spiega l’assessore alla cultura, Giacomo Rossiello – abbiamo aderito al maggio all’infanzia, il Festival di teatro per le nuove generazioni organizzato da Fondazione Sat – Spettacolo Arte Territorio, insieme con i Comuni di Bari, Martina Franca, Monopoli e Ruvo di Puglia con appuntamenti pomeridiani e serali aperti alle famiglie e al pubblico. Quest’anno abbiamo la possibilità di portare i bambini e le famiglie nel nostro bellissimo parco urbano, il Baden Powell, un modo festoso con il primo compleanno del parco che continua a regalare emozioni».

«Grazie ai consiglieri comunali e agli assessori che sostengono l’Amministrazione – aggiunge il Sindaco Tommaso Minervini – si realizza anche questa iniziativa in programma fino al 26. Saremo circondat dall’entusiasmo dei bambini tutti partecipi, tutti felici in un luogo sicuro, circondati dal verde, dai loro coetanei e dai loro affetti. Una festa nella festa per tutti, un modo, che per chi non ne avese ancora avuto l’occasione – continua – di venire a conoscere il nostro parco urbano, uno spazio che in questi mesi si è dimostrato versatile, una realtà di cui Molfetta, da decenni, sentiva il bisogno e che da giugno dello scorso anno è una realtà»

Le iniziative in programma fino a domenica 26 maggio.

Venerdì 17 maggio, dopo l’evento di apertura a cura di Teatro Dei Cipis alle 20.00, la serata prosegue con “Apocalippo”. Primo tra gli eventi del Circo Paniko, uno spettacolo immerso nel rito, grottesco e gutturale. Repliche sabato 18 e domenica 19 maggio alle 18.00 e alle 21.00, venerdì 24 e sabato 25 maggio alle 21.00, domenica 26 maggio alle 18.00.

Sabato 18 e domenica 19 maggio, alle 11.30, due appuntamenti speciali con “Bagatella”. Talbò, attraverso acrobazie e giochi clown, racconta un viaggio senza destinazione.
Una storia insolita. Una storia futuristica. Una storia di ricerca e scoperta di possibili identità al femminile. Una storia sul coraggio di prendere in mano la propria vita. Tutto questo sarà al centro di “Nina”, allo chapiteau giovedì 23 maggio alle 18.00.

E poi, ancora musica e divertimento con “Cabaret Paniko” venerdì 24 e sabato 25 maggio alle 18.00, “Otto Panzer Show” sabato 25 maggio, alle 11.00 ,e “Che coppia!!” del CircoSottovuoto domenica 26 maggio alle 11.30.
Da non perdere il gran finale: domenica 26 maggio, alle 19.30, il concerto del Circo Paniko.
Gli spettacoli sono adatti ad un pubblico di tutte le età.

Tickets 3 euro con offerta libera a fine spettacolo. Disponibili prima dello spettacolo e online al link: bit.ly/CircoPanikoMOLFETTA

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Social

Attualità

“Salvami”, incontri all’ombra dei Pini di Via Don Minzoni

Mentre proseguono i presidi giornalieri dei tanti cittadini riuniti nel Comitato in difesa del Verde e del territorio molfettese e sempre in attesa...

Politica

Gestione Park Club, proroga immotivata

Desta grande sconcerto la decisione dell’amministrazione comunale di prorogare per un’altra stagione, sino al 30 ottobre 2024, la concessione dell’area del “Park Club”...

Attualità

È nel dubbio che la fede si genera

Il contrario della fede non è il dubbio ma l’incredulità. Il dubbio è il grembo della fede. È nel dubbio che la fede...

Attualità

“È Tennis mania. Il talento dei pionieri a Molfetta”

Solo due mesi fa nell’ultima conferenza sul tema “Molfetta ed il calcio” e nella contestuale assegnazione del PREMIO ANTONIO GIANCASPRO ad Angelo Terracenere,...