Venerdì 6 marzo alle ore 18.30, presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica San Domenico di Molfetta, si terrà un appuntamento dedicato al referendum costituzionale sulla cosiddetta riforma Nordio, dal titolo “Le ragioni del No”. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di approfondire i contenuti della riforma e illustrare le motivazioni di chi invita a votare contro il quesito referendario.
Ad aprire il confronto saranno relatori di rilievo del mondo giuridico. Interverranno il dott. Giovanni Abbattista, giudice del Tribunale di Bari; l’avv. Nicolas de Noia, avvocato del Foro di Bari; e il prof. avv. Giuseppe Trisorio Liuzzi, già ordinario di diritto processuale civile all’Università degli Studi di Bari. A moderare l’incontro sarà la prof.ssa Patrizia Ciannamea, in rappresentanza del Circolo Legambiente di Molfetta “Giovanna Grillo” APS.
L’evento è promosso con il coinvolgimento di Legambiente – Circolo di Molfetta, che invita la cittadinanza a partecipare per informarsi e prendere parte a un dibattito pubblico su un tema di grande rilevanza istituzionale.
L’incontro si propone come momento di approfondimento e confronto aperto, rivolto a cittadini, professionisti e a chiunque voglia comprendere meglio i contenuti della riforma e le implicazioni per il sistema giudiziario e costituzionale italiano.




























