Home Attualità Il Dott. Gradone è il Commissario prefettizio: persona ricca di umanità e capacità di ascolto
Attualità

Il Dott. Gradone è il Commissario prefettizio: persona ricca di umanità e capacità di ascolto

Fino a Febbraio 2025 è stato Prefetto di Perugia

2.5k

È di queste ore la notizia della nomina del Dott. Armando Gradone a Commissario prefettizio di Molfetta. Gradone traghetterà la città di Molfetta fino alle prossime amministrative che, verosimilmente, si svolgeranno prima dell’estate del prossimo anno.
Dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Gradone ha iniziato la carriera prefettizia nel 1985. Nell’arco della sua carriera è stato il Capo della segreteria del Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno, Dirigente dell’Ufficio Studi della Direzione Generale del Personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno e Capo segreteria tecnica del Ministro dell’Interno.
La sua prima nomina a Prefetto avviene il 2 aprile 2012, chiamato a presiedere la Commissione straordinaria per la gestione del Comune di Casal di Principe (Caserta). Poi Prefetto di Siracusa dal 2013 al 2017, Prefetto di Siena dal 2017 al 2020 e Prefetto di Perugia dal 2020 fino a febbraio 2025 quando ha raggiunto l’età per la quiescenza.
Chi lo ha conosciuto lo descrive come persona molto professionale e soprattutto ricca di umanità e capacità di ascolto.

La Direzione e la Redazione de L’altra Molfetta, in questo delicato momento della storia politica molfettese e della sua vita comunitaria, augurano calorosamente al Commissario Gradone un proficuo lavoro. 

articoli correlati

Molti eletti, pochi chiamati

Nel vangelo di oggi, a conclusione della parabola delle nozze, l’evangelista Matteo...

Sequestro del PalaPanunzio, il sindaco: “Vogliamo sapere per intero cosa è accaduto”

La prima presa di posizione del sindaco di Molfetta, Manuel Minervini, dopo...

Colonie feline, il Comune avvia il censimento

Il Comune di Molfetta, attraverso l’Assessorato all’Ambiente, avvia un aggiornamento del censimento...

Resistere in città

Si sono aperte le scuole. E speriamo che continuino a esserlo in...

WordPress Ads