La compagnia teatrale molfettese Il Carro dei Comici si aggiudica il primo premio nella sezione Teatro di Figura nel prestigioso festival “Otello Sarzi” giunta alla XXXI edizione, a Montegranaro in provincia di Fermo.
Lo spettacolo “Il volo degli uccelli”, scritto e diretto dal regista attore Francesco Tammacco, con in scena lo stesso Tammacco, Pantaleo Annese (che ha curato anche le musiche) e l’attrice/animatrice Rosa Tarantino ha suscitato nella giuria un enorme interesse per l’integrazione totale delle arti visive, per l’intreccio narrativo e le tematiche affrontate.
Questo il responso della giuria: «Uno spettacolo interessante, capace di coniugare il linguaggio antico e raro delle figure con quello dell’attore. La ricerca della magica creatura che vive sull’albero della conoscenza, il mitologico uccello Simurg, accompagnerà il pubblico in un viaggio affascinante per scoprire le leggi misteriose e sorprendenti della Natura».
Una grande soddisfazione per uno spettacolo tra i più longevi de Il Carro dei Comici, che già nel 2008 fu scelto dal Teatro Pubblico Pugliese per rappresentare la Regione Puglia presso la Biennale di Venezia e che ha sbaragliato il campo a oltre cinquanta compagnie teatrali partecipanti.
“Il volo degli uccelli” presto circolerà nei più grandi teatri italiani ed è già prenotabile per la visione scolastica anno 2025/2026.


























