Andrà in scena, domani 24 luglio c.a., lo spettacolo prodotto da “Il Carretto Teatro”: “Cosa aspettate a batterci le mani”, ispirato al testo “Isabella, tre caravelle ed un cacciaballe” di Dario Fo. Rimaneggiamento, testo e regia sono a cura di Francesco Tammacco.
Si tratta di uno spettacolo brillante nel quale Dario Fo riprende l’ambigua figura di Cristoforo Colombo, il suo rapporto con la Regina di Spagna Isabella e suo marito Re Ferdinando. Attorno vi sono lacchè, marinai stanchissimi di navigare e dunque pronti all’ammutinamento, Giovanna la pazza che sbugiarda la traditrice Regina Isabella, etc.
Uno spettacolo brillante che chiude il corso di teatro dell’anno 2024/2025, condotto dallo stesso Francesco Tammacco.
Con Anna Bufi, Aurelio Terzi, Aurora Piumelli, Giuseppe Spadavecchia, Chiara Gadaleta, Cristina Bellacosa, Marianna Pisani, Mariella Fanizza, Marietta Bufi, Mario Bosco, Mario Spadavecchia, Michele de Noia, Raffaele Antonucci, Serafina Marzocca, Silvana Spadafina, Vincenzo Monterone e con la partecipazione di Cosimo Boccassini e Marco Sallustio.
Oggetti scenici curati dalla professoressa Isabella Palmisano.
Domani, presso il Chiostro San Domenico. Porta ore 21.00, sipario ore 21.30.



























