Bilancio positivo per l’A.S.D. Tennistavolo L’azzurro a fine campionato

Si sono conclusi lo scorso week-end i Campionati Nazionale e Regionali di tennistavolo. Si registrano risultati alquanto positivi per la compagine dell’A.S.D. TENNISTAVOLO L’AZZURRO MOLFETTA.

Prima di tutto tra gli ottimi risultati ci sarebbe da evidenziare la promozione in C2 della la squadra composta dal capitano Antonio Campi, da Giandomenico Facchini, Giuseppe De Pinto e Sara Minervini.

Abbiamo assistito ad una vera e propria escalation di vittorie durante le diverse gare che si sono disputate in casa e fuori casa” – dichiara l’allenatrice Nicoletta Minervini – “Sapevamo che i ragazzi e le ragazze potevano fare un buon campionato ma poi ci siamo resi conto che mettendo in campo il  miglior gioco sarebbe stato possibile arrivare in cima alla classifica imbattuti.

E così è stato, la squadra A.S.D. TT L’Azzurro Molfetta – La Peonia del sud” ha vinto tutti gli incontri posizionandosi al primo posto, appunto, imbattuta.

La squadra di D2, A.S.D.  TT L’Azzurro Molfetta “C”, era una vera e propria matricola del campionato. Composta da Piccininni P. Pietro, Favuzzi Grazie e diretta da Minervini Nicoletta si è classificata sorprendentemente al terzo posto riscontrando una crescita importante in particolar modo in questi due ragazzi di età compresa tra i 15 e 17 anni. Inoltre, ci sarebbe da evidenziare la tenacia dell’A.S.D. TT L’Azzurro – APROPOSITODIVIAGGI composta dagli atleti De Pinto Matteo, De Gioia Maurizio, Screti Antonio, Di Giovanni Alida, capitanati da Zaza Claudio che seppur partiti in sordina a inizio campionato riescono a completare il campionato al quinto posto.

Durante il prossimo lungo week – end che ci apprestiamo a vivere, l’atleta U15 Giuseppe De Pinto sarà impegnato a Terni per i Campionati Italiani Giovanili. Il programma prevede gare di singolo e di doppio sia maschile che misto e si assegnerà il titolo Italiano. Sarà una importante vetrina per il nostro atleta guidato dal Presidente Saverio Minervini e sicuramente Giuseppe farà parlare di lui in questa importante competizione. Si rammenta che Giuseppe De Pinto ha rappresentato la Puglia alla manifestazione COPPA DELLE REGIONI svoltasi a Molfetta durante la prima settimana di aprile. La manifestazione ha ospitato una squadra per ogni regione Italiana ed era composta da atleti del settore giovanile che si sono incontrati in diverse gare di singolo, doppio e a squadra.

L’A.S.D. TENNISTAVOLO L’AZZURRO MOLFETTA ha celebrato il 23 aprile il WORLD TABLE TENNIS DAY ovvero una giornata mondiale completamente dedicata alla passione per il tennistavolo, un meraviglioso sport per tutti e per tutte le età. In particolare il WTTD celebra i valori universali del tennistavolo e quest’anno la tematica proposta è stata “Diversità e inclusione” per sottolineare il potere unificante di questo sport. Così durante gli incontri i ragazzi e le ragazze si sono confrontati sull’argomento e hanno prodotto degli elaborati grafici che è possibile visionarli al seguente link: https://fb.watch/rEJdU_ym2T/, ammirate i lavori realizzati e scrivete nei commenti le vostre impressioni.

Prossimi appuntamenti previsti dal calendario sono le gare dei Campionati Italiani di categoria 4^-5^-6^ che si svolgeranno in quel di Riccione.

Social

Cultura

“La vita di Maria nell’arte, tra musica e poesia”

Venerdì prossimo, 31 maggio, alle ore 20 presso la Cattedrale di Molfetta, si terrà un evento di beneficenza organizzato dal Gruppo di Volontariato...

Cultura

“Suonar Un Desiderio”

Andrà in scena, domenica 26 maggio, a chiusura della rassegna “La Stagione Delle Muse” per la direzione di Francesco Tammacco, lo spettacolo di Benedetta Lusito: “Suonar un desiderio”.Un viaggio...

Politica

Maurizio Acerbo questa sera a Molfetta

Questa sera alle ore 19.00 a C.so Umberto – Altezza Galleria Patrioti Molfettesi (in caso di pioggia l’iniziativa si terrà in Piazza Paradiso...

Sport

A Capo d’Orlando la resa dei conti: in palio l’accesso alla finale playoff

Esattamente una settimana dopo a Capo d’Orlando si replica. La DAI Optical Virtus Basket Molfetta torna ad attraversare lo Stretto alla ricerca di...