“Avremo un europarlamentare che per noi c’è sempre stato”

Abbiamo voluto prenderci un paio di giorni per riflettere sull’esito delle ultime elezioni europee, che hanno visto Fratelli d’Italia conseguire un risultato per molti – ma non per noi – insperato, che proietta il locale circolo in una dimensione nuova, ancor più determinante di quanto già non lo fosse.
In un momento storico in cui è l’astensionismo a farla da padrone, Fratelli d’Italia, grazie a Giorgia Meloni, consegue a Molfetta il 21% dei consensi tra i votanti, con un trend di crescita positivo del 3% rispetto alle elezioni politiche del 2022.
Vogliamo ringraziare i 3734 molfettesi che hanno scelto di votare Fratelli d’Italia, consacrandola saldamente a secondo partito della Città, alle spalle di un PD dopato dal boom elettorale di Antonio Decaro.
Ma dato che la nostra cifra stilistica è largamente più improntata all’onestà intellettuale rispetto agli esponenti locali del partito di Elly Schlein, riconosciamo come “nostro” il risultato conseguito dal candidato al Parlamento Europeo che abbiamo sostenuto sin dal primo momento, Michele Picaro, eletto a Bruxelles con oltre 55mila preferenze, di cui ben 1044 ottenute a Molfetta.
Questo risultato lo pone, a Molfetta, alle spalle dei soli personaggi Decaro e Annunziata, che si son fatti campagna elettorale da sé, diversamente da quanto affermano il PD locale e larga parte della maggioranza Minervini-Tammacco, e davanti alla candidata molfettese Carmela Minuto, unica a giocare in casa.
Siamo orgogliosi di aver operato una raccolta del consenso come non si vedeva da tempo nella nostra Città: parlando con i cittadini, a cui abbiamo aperto giorno e notte le porte della nostra sede, raccontando chi è Michele Picaro e perché sarebbe stato l’uomo giusto per rappresentarci in Europa.
I molfettesi che hanno voluto ascoltarci lo hanno capito e hanno premiato il nostro impegno umano e politico.
Avremo un europarlamentare che per noi c’è sempre stato e che sempre ci sarà per Molfetta. E questo è il più bel regalo che avremmo potuto farle.
Ancora grazie ai tanti concittadini che hanno creduto in noi e ai tanti altri che lo faranno in futuro.
Uno speciale augurio al nostro Presidente provinciale Michele Picaro per la nuova avventura europea.

Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale – Molfetta

Social

Sport

Nuovo arrivo in casa Virtus Basket Molfetta

Il roster della DAI Optical Virtus Basket Molfetta si arricchisce di una nuova fondamentale pedina. Grazie alla proficua collaborazione con l’AB Sport Management, la società biancoazzurra è...

Chiesa

Festa Solenne di Maria SS. Maddalena

Con la partecipazione della Confraternita dell’Immacolata Concezione, lunedì 22 luglio, alle ore 19, sarà celebrata da don Massimiliano De Silvio, padre spirituale dell’Arciconfraternita...

Sport

Pallacanestro Molfetta ricomincia da Gesmundo

Giovanni Gesmundo, atto secondo. Ci sarà ancora lui, dopo aver conquistato i play-off per il salto in serie B interregionale, a condurre la...

Attualità

Trentadue anni fa la strage di Via D’Amelio

Sono trascorsi 32 anni ma è come se fosse accaduto ieri, anzi oggi. Il 19 luglio del 1992 in via D’Amelio, a Palermo,...